La Centrale Operativa Mutuasalus è a disposizione dell’Associato per fornire informazioni sulle principali attività svolte dal Comipa.

Consulenza telefonica e medico-sanitaria

Il servizio medico della Centrale Operativa Mutuasalus è composta da un direttore sanitario e da un’equipe di medici qualificati, sempre a disposizione per informazioni su

  1. reperimento di medici generici e specialistici,
  2. reperimento di servizi di soccorso d’urgenza
  3. organizzazione di consulti medici
  4. reperimento di centri di cura pubblici e privati
  5. indicazioni sulle procedure di ricovero.

Consulenza telefonica medico specialistica

  • La Centrale Operativa Mutuasalus si avvale di medici specialisti in: pediatria, ginecologia, cardiologia, dermatologia, geriatria, nefrologia, oncologia, ortopedia, anestesia e rianimazione a disposizione degli associati per consulenze telefoniche.

Consulenza sanitaria di Alta specializzazione

  • In caso di infortunio o malattia suscettibili a dar luogo a complessi interventi la Guardia Medica della Centrale Operativa Mutuasalus è a disposizione per fornire informazioni sui centri sanitari di alta specializzazione in Italia e all’estero, e facilitare i contatti tra questi e l’associato, fornendo il supporto logistico per l’eventuale trasferimento per le visite o il ricovero.

Informazioni e reperimento di centri per la riabilitazione e la cura degli anziani

  • Tramite la propria Banca Dati, la Centrale Operativa Mutuasalus fornirà informazioni sul reperimento di case di riposo, ospedali per lunga degenza, centri termali, centri di riabilitazione cardiaca, respiratoria e motoria. La Centrale Operativa provvederà poi a comunicare agli associati la disponibilità di posti letto nelle suddette strutture fornendo anche i relativi costi di degenza.