17/18 novembre Firenze Galleria degli Uffizi: “il codice Leicester”

Il Codice Leicester di Leonardo da Vinci a Firenze, esposto agli Uffizi dal 29 ottobre 2018 al 20 gennaio 2019 sarà un’anteprima di assoluta grandezza delle celebrazioni leonardiane che si svolgeranno in tutto il mondo nel 2019 in occasione dei 500 anni della morte. Lo presta in mostra alla città il suo proprietario, Bill Gates, che lo ha acquistato da Armand Hammer nel 1994. La mostra, Il Codice Leicester di Leonardo da Vinci. L’Acqua Microscopio della Natura, è frutto di oltre due anni di preparazione: consentirà di vedere una delle opere più importanti del Maestro con le conoscenze e le sensibilità che oggi abbiamo maturato verso i temi dell’acqua e dell’ambiente, il filo rosso che lega le 72 pagine del manoscritto.

Siete abbastanza incuriositi?

Noi siamo pronti per partire per una straordinaria gita di due giorni a Firenze, in occasione dell’esposizione del codice Leicester, grande anteprima dell’anno leonardiano 2018.
Partiremo da Staranzano sabato 17 novembre, prevendendo di arrivare a Firenze nel quartiere Oltrarno per un pranzo tipico, cui farà seguito nel pomeriggio la visita guidata di questo storico rione fiorentino, il trasferimento in albergo e la cena con pernottamento.

Domenica 18 novembre in mattinata visita guidata alla Galleria degli Uffizi, dove per l’anno leonardiano (2019) ed in anteprima dal mese di ottobre 2018 sarà possibile approcciare anche l’eccezionale manoscritto, risalente al 1504/1508. Pranzo a Santa Croce e rientro a Staranzano.

Gruppo minimo di 25 partecipanti
Da scaricare: PREV LEONARDO 2018 MACC

Quota di partecipazione Soci MACC Euro 265,00
Supplemento non soci Euro 30,00
Supplemento “Bistecca alla fiorentina” minimo 2 pax Euro 15,00

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.