Che cos’è il servizio trasporti MACC?

Sin dal 2006, è stato attivato un servizio di trasporto gratuito, verso strutture sanitarie, rivolto ai Soci della Mutua.
Il servizio trasporto persone è completamente gratuito per tutti i cittadini che necessitano di recarsi presso strutture sanitarie, pubbliche o privati, entro i confini Regionali. La Mutua dispone di 2 vetture, di 25 autisti volontari e di 4 accompagnatrici.  Il servizio è totalmente gratuito, nell’interesse di tutti i cittadini del Basso Isontino.

Come accedere al servizio?

E’ sufficiente richiedere entro il venerdì della settimana precedente, anche telefonicamente, il trasporto indicando nome e cognome, luogo di residenza, destinazione e orario. Se è la prima volta nel corso dell’anno solare in cui si accede al servizio, il personale MACC richiederà di compilare un modulo a fini assicurativi (scaricabile cliccando qui: Richiesta servizio trasporti) nonchè di firmare l’accettazione del regolamento del servizio.

Come viene erogato il servizio?

Entro il venerdì della settimana precedente il personale della MACC ricontatterà il richiedente, confermando l’erogazione del servizio ed indicando l’ora di arrivo dei volontari MACC presso l’abitazione del richiedente.
In caso di richieste concomitanti saranno preferite in ogni caso le patologie più gravi (ad es. emato-oncologiche, anche in collaborazione con l’associazione Spyraglio), e in caso di pari gravità verranno preferiti i Soci MACC e BCC Staranzano e Villesse.

Nella foto, gli autisti della MACC (aprile 2017)