201808.01
0

27 ottobre Ferrara: Mostra Courbet e Castello Estense

Conosciuto soprattutto per essere stato il più significativo esponente del movimento realista (e accreditato anche dell’invenzione del termine stesso), Courbet è pittore di composizioni figurative, paesaggi terreni, marini e donne; si occupa anche di problematiche sociali, prendendosi a cuore le difficili condizioni di vita e lavoro dei contadini e dei poveri.

Il 27 ottobre è una data perfetta per un giro a Ferrara: il clima mite, la giornata ancora godibile e l’organizzazione di No Stop Viaggi rendono questo sabato un momento ideale per lo svago e la cultura.

Ritrovo in mattinata a Staranzano per il trasferimento a Ferrara. Visita guidata della mostra a Palazzo Diamanti “Courbet e la natura“, monografica con cinquanta tele provenienti dai più importanti musei internazionali che riporta l’autore francese in Italia dopo quasi cinquant’anni.

A seguire i soci potranno scegliere se usufruire del pranzo di gruppo in un ristorante (pacchetto gourmet) o del tempo libero per un breve giro del centro e un pranzo al volo (pacchetto smart).

Nel primo pomeriggio, visita guidata del Castello Estense per conoscere ed approfondire la storia della città emiliana.

Quota Soci Pacchetto Smart Euro 59,00
Quota Soci Pacchetto Gourmet Euro 85,00
Supplemento Non Soci Euro 10,00