Rimborsi e sussidi

Quali sono i rimborsi e i sussidi che mi spettano?

I soci MACC possono chiedere, per loro e per i loro figli minori, una serie di erogazioni che vengono liquidate direttamente nel conto corrente da loro indicato.

Clicca qui per scegliere l’erogazione che ti interessa

  • Diarie e day hospital da ricovero: se sono stato ricoverato in ospedale per uno o più giorni;
  • Visite e terapie effettuate presso strutture convenzionate: se ho pagato privatamente uno o più medici o strutture sanitarie che rientrino nella rete dei convenzionati MACC;
  • Buoni per acquisti apparecchiature in farmacia per soci over 70;
  • Trasporti con CRI e Taxi sanitari: se ho pagato privatamente un trasporto in ospedale o in una struttura sanitaria;
  • Sussidi per le famiglie: le erogazioni previste per le iscrizioni a scuola, all’università e alle attività sportive e culturali dei figli dei Soci, nonchè per i rimborsi dei dentisti convenzionati relativi alle prestazioni dei figli minori.

Come posso richiedere le erogazioni?

Posso inviare le richieste di rimborso utilizzando le seguenti modalità:

  • di persona in ufficio [attenzione: durante l’emergenza COVID si possono consegnare le copie dei documenti giustificativi in busta chiusa nella cassetta esposta tutte le mattine all’esterno dell’ufficio MACC];
  • tramite le filiali della BCC di Staranzano e Villesse, portanto la documentazione in busta chiusa all’attenzione della MACC;
  • via mail allegando il pdf del documento che giustifica la richiesta (lettera di dimissione, fattura, certificato di iscrizione etc);
  • via whatsapp, cliccando sul popup in alto a destra nel nostro sito oppure salvando in memoria della propria rubrica del cellulare il numero di telefono 351 6619875, spedendo la foto del documento che giustifica la richiesta. Il servizio whatsapp è attivo dalle ore 8.30 alle 12.30. Altre info sul servizio whatsapp qui.

Attenzione: non gestiamo pratiche via messenger di facebook. Durante questo periodo di distanziamento fisico vi invitiamo ad utilizzare quanto più possibile i sistemi di invio a distanza (mail e whatsapp in particolare), evitando tutti quegli spostamenti che non siano assolutamente indispensabili, a tutela della salute vostra e del personale della Banca e della Mutua.

Cosa succede dopo che ho inviato la mia richiesta?

Le pratiche ricevute nel corso del mese saranno istruite e liquidate, ove ne sussistano i requisiti, entro la metà del mese successivo: se consegni ad esempio una pratica il 10 di febbraio, il pagamento avverrà di norma entro il 15 di marzo.
Nel caso in cui i documenti consegnati non siano sufficienti per istruire la pratica, o non siano corretti, o siano decorsi i tempi di prescrizione per la richiesta, la segreteria MACC ti contatterà per informarti del problema e, ove possibile, risolverlo. Siamo sempre a disposizione per eventuali chiarimenti o informazioni al numero di telefono 0481 486359.

(ultimo aggiornamento: 26 ottobre 2020)

I commenti sono chiusi.