Rimborsi e sussidi

Quali sono i rimborsi e i sussidi che mi spettano?

I soci MACC possono chiedere, per loro e per i loro figli minori, una serie di erogazioni che vengono liquidate direttamente nel conto corrente da loro indicato.

Clicca qui per scegliere l’erogazione che ti interessa:

  • Diarie e day hospital da ricovero: se sono stato ricoverato in ospedale per uno o più giorni;
  • Visite e terapie effettuate presso strutture convenzionate: se ho pagato privatamente uno o più medici o strutture sanitarie che rientrino nella rete dei convenzionati MACC;
  • Buoni per acquisti apparecchiature in farmacia per soci over 70;
  • Trasporti con CRI e Taxi sanitari: se ho pagato privatamente un trasporto in ospedale o in una struttura sanitaria;
  • Sussidi per le famiglie: le erogazioni previste per le iscrizioni a scuola, all’università e alle attività sportive e culturali dei figli dei Soci, nonchè per i rimborsi dei dentisti convenzionati relativi alle prestazioni dei figli minori.

Come posso richiedere le erogazioni?

Puoi inviare le richieste di rimborso utilizzando le seguenti modalità:

  • via mail allegando il pdf del documento che giustifica la richiesta (lettera di dimissione, fattura, certificato di iscrizione etc);
  • via whatsapp, cliccando sul popup in alto a destra nel nostro sito oppure salvando in memoria della propria rubrica del cellulare il numero di telefono 351 6619875, spedendo la foto del documento che giustifica la richiesta. Ti risponderemo direttamente su Whatsapp non avremo caricato la tua pratica! Altre info sul servizio whatsapp qui.
  • In alternativa, di persona in ufficio previo appuntamento telefonico o tramite le filiali BCC Venezia Giulia, portando la documentazione in busta chiusa all’attenzione della MACC.

Cosa succede dopo che ho inviato la mia richiesta?

Le pratiche ricevute nel corso del mese saranno istruite e liquidate, ove ne sussistano i requisiti, verso la seconda metà del mese successivo: se consegni a esempio una pratica il 10 di febbraio, il pagamento avverrà di norma tra il 15 di marzo e la fine del mese.
Nel caso in cui i documenti consegnati non siano sufficienti per istruire la pratica, o non siano corretti, o siano decorsi i tempi di prescrizione per la richiesta, la segreteria MACC ti contatterà per informarti del problema e, ove possibile, risolverlo. Siamo sempre a disposizione per eventuali chiarimenti o informazioni al numero di telefono 0481 486359.

(ultimo aggiornamento: 21/02/2024)

I commenti sono chiusi.