201911.11
0

8 dicembre 2019: festa di San Nicolò

San Nicolò ha un sacco grosso, grosso, grosso
ed è vestito tutto di rosso.

Cappello a punta, lungo il bastone
ha gli occhi buoni e un gran barbone,

porta giocattoli e caramelle
a bimbi buoni e a bimbe belle.

Apri il tuo sacco
uno due tre, uno due tre

San Nicolò ha qualcosa per me
Apri il tuo sacco

uno due tre, uno due tre
San Nicolò ha qualcosa per me

E’ sempre un momento di grande gioia la nostra festa di San Nicolò, tradizionale occasione di incontro prenatalizia per i soci MACC e BCC e i loro cuccioli di socio!

Riceverete a breve a casa vostra l’invito e, come da tradizione, sarà possibile ritirare presso il nostro ufficio i biglietti di partecipazione a partire dall’11 novembre 2019 e fino al giorno 29 novembre 2019 neglio orari di apertura.


La festa si svolgerà domenica 8 dicembre 2019 presso il Kinemax di Monfalcone con le seguenti modalità:

  • cuccioli di socio di età compresa tra 5 e 12 anni: a partire dalle 9.30 verrà proiettato un film di animazione, che per quest’anno sarà “FROZEN 2”. Può accedere alla sala un bambino con un genitore accompagnatore, l’eventuale ulteriore genitore sarà ammesso in sala solo una volta accontentati tutti i bambini (pare una precisazione inutile, ma non lo è 🙂 ).
  • cuccioli di socio tra 0 e 4 anni compiuti: a partire dalle 9.50 San Nicolò arriverà al cinema per consegnare un piccolo pensiero in collaborazione con il Progetto NATI PER LEGGERE!


Per tutta la durata dell’evento sarà inoltre possibile usufruire liberamente dello spazio gioco organizzato dall’Associazione Turchina: in particolare quest’anno verranno organizzati il Truccabimbi, lavoretti con la pasta morbida, laboratorio di disegno natalizio, laboratorio di animali con i palloncini.

Infine sarà possibile richiedere via mail le foto dell’evento.

Ed ecco per i più curiosi il trailer del film con cui ci divertiremo assieme: