Avvio lavori in Boschetta di Dobbia!

Il nostro progetto di ristrutturazione e di riqualificazione ambientale della Boschetta di Dobbia sta per diventare realtà!

Grazie al costante sostegno del nostro socio sostenitore, BCC Venezia Giulia, e al contributo straordinario concesso dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia ex articolo 3 della legge regionale 3 maggio 2019, n. 7, nel prossimo mese di febbraio e con conclusione prevista per il 30 giugno inizieranno i lavori di manutenzione straordinaria alla Boschetta, che ci permetteranno di concludere gli adeguamenti normativi dell’immobile e di ristrutturare il tetto dell’edificio Acacia (ex cucina) con contestuale installazione di un impianto fotovoltaico a servizio dell’area.

Questo intervento garantirà l’autosufficienza energetica alle strutture attuali e al prossimo edificio chiuso che potrà ospitare feste ed eventi associativi anche nel periodo invernale, i cui lavori potranno iniziare in un momento immediatamente successivo: un passo importantissimo nell’ottica di tutela dell’ambiente e di riduzione del consumo di energie fossili che rappresenta uno degli obiettivi principali del nostro ente e della BCC che ci sostiene.

Per questo motivo informiamo tutti gli interessati che l’area della Boschetta di Dobbia NON potrà accogliere richieste di utilizzo per il periodo della primavera 2024, fino a tutto il 30 giugno prossimo. Il sistema di prenotazione (a questo link) potrà accogliere richieste a partire dal 1 luglio, l’accettazione delle quali sarà comunque subordinata ad una verifica dello stato di avanzamento dei lavori – programmata per i primi giorni del mese di giugno prossimi.

Siamo certi che comprenderete che i disagi che assieme sopporteremo in questi mesi ci metteranno finalmente in condizione di offrire alla collettività uno spazio green e a diposizione di tutti per tutto l’anno!

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.