DIARIA GIORNALIERA

La Mutua rimborserà ai Soci in regola con il pagamento del Canone Annuo le degenze in strutture ospedaliere pubbliche o private, in tutta Europa. La diaria sarà erogata applicando una franchigia di due giorni (giorno d’entrata e giorno di uscita).

TIPOLOGIA RICOVERO RIMBORSO GIORNALIERO SOCI tra 18 e 69 anni RIMBORSO GIORNALIERO SOCI tra 70 e 74 anni RIMBORSO GIORNALIERO SOCI oltre i 75 anni MASSIMALE ANNUO DOCUMENTI
Infortunio* euro 35,00 euro 25,00 euro 15,00 20 giorni Certificato di ricovero e Verbale di infortunio
Malattia euro 25,00 euro 20,00 euro 10,00 20 giorni Certificato di ricovero
R.S.A. euro 10,00 euro 10,00 euro 10,00 30giorni Certificato di ricovero

NB: Il verbale di infortunio viene rilasciato dal CUP su specifica richiesta

Il Socio dovrà presentare la richiesta di rimborso ed il modulo di entrata e di uscita dall’ospedale per aver diritto al rimborso, entro 90 giorni dalla prestazione. Le domande che perverranno dal 90° al 180° giorno saranno decurtate del 50%. Nessun rimborso spetterà al Socio che presenterà domanda trascorso tale termine.

Le diarie sono garantite esclusivamente ai Soci, non ai loro figli minori anche se regolarmente censiti dalla Mutua.

———————————————————–

RIMBORSO PER DAY-HOSPITAL e DAY-SURGERY

La Mutua rimborserà ai Soci in regola con il pagamento del Canone Annuo i ricoveri di giornata: Day-Hospital o Day-Surgery secondo la seguente tabella:

DAY – HOSPITAL e DAY SURGERY: Massimale Annuo
provincia di Gorizia e Trieste 15,00 300,00
provincia di Udine e Pordenone 20,00 400,00
furoi provincia 25,00 500,00
Ingresso in pronto soccorso per infortunio* 20,00 x

Il Socio dovrà presentare la richiesta di rimborso ed il modulo di entrata/uscita dall’ospedale con l’apposita dicitura di prestazione quale DAY-HOSPITAL o DAY SURGERY, entro TRE MESI dalla prestazione.

Il rimborso per day hospital e day surgery è garantito anche al figlio minore del Socio, se regolarmente censito dalla Mutua (per emzzo di autocertificazione o presentazione dello stato di famiglia). La domanda di rimborso per il servizio “Day-Hospital e Day-Surgery” utilizzato dai figli minori, dovrà essere firmata da uno dei genitori con indicazione della modalità di pagamento. I minori dovranno essere censiti alla Mutua almeno sei mesi prima della prestazione.

* il rimborso per infortunio è previsto in presenza di un ingresso in pronto soccorso con triage minimo codice verde (esclusi codici bianchi) e per una causa non derivante da malattia, ma da un “evento violento, fortuito ed esterno che produce lesioni obiettivamente constatabili” (art. 2 Capo II regolamento generale)

———————————————————–

Nota bene: Il Socio può anche delegare un soggetto terzo a compilare il modulo di richiesta per diaria e day hospital, ma questi deve avere con sè un DOCUMENTO DI IDENTITA’ del Socio richiedente.

———————————————————–

Qui sotto in allegato i moduli per il rimborso day hospital, da spedire alla sede della mutua, tramite posta interna o debitamente compilati Via email: segreteria.macc@gmail.com