201712.06
0

Corso “Amico Smartphone” Gennaio 2018

Lo smartphone è diventato, in pochi anni, uno strumento di utilizzo comune e quotidiano per tutte le fasce d’età. Viene chiamato ancora telefono, o telefonino, anche se – in realtà – ormai la funzione delle chiamate è solamente una delle possibilità che questo strumento offre, e nemmeno la più utilizzata.

Tramite questi incontri, condotti da Andrea Antoni, cercheremo di scoprire come poter utilizzare lo smartphone in modo più corretto o meglio capire come tramite alcune applicazioni ci aiuterà ad affrontare le nostre giornate, aiutandoci nelle scelte e ricordandoci alcune scadenze.

Calendario, recensioni di ristoranti, recensioni di alberghi, prenotazioni di luoghi di villeggiatura, gestione della lista della spesa, acquisto di oggetti on-line, saranno alcuni degli argomenti trattati.

Un’infarinatura sulle principali applicazioni da utilizzare in modo tale che quello che si ha in mano non sia più semplicemente un telefono, bensì uno smartphone.

Il corso si terrà in quattro serate, presso la sede della MACC i lunedì a partire dal giorno 22 gennaio 2018, con orario 20.30/22.00.
Quota di partecipazione Euro 35,00 per i Soci MACC e BCC, supplemento euro 15,00 per i non soci.