201804.03
0

Viaggiautori 2018

Ormai da molti anni la Mutua di Assistenza del Credito Cooperativo realizza la manifestazione denominata “Viaggiautori”, che ha la finalità di presentare al pubblico una serie selezionata di reportage di viaggi , prodotti da autori locali, proiettati su schermo gigante.
L’edizione 2018 di Viaggiautori comprenderà tre appuntamenti, tutti ospitati nell’Auditorium “Egisto Snidero”, presso l’Istituto scolastico “Einaudi/Marconi” di Staranzano.

Giovedì 12 aprile 2018 Auditorium “Egisto Snidero” – ore 20.30

NEPAL

di Chiara Mininel
Il Paese ci ha ospitato accogliendoci con la sua gente molto disponibile e molto religiosa, con i suoi santuari indù e i monasteri buddisti, con le sue distanze insormontabili, non dovute ai chilometri, ma alla pessima condizione delle strade e al traffico caotico, con le sue cerimonie rumorose e coinvolgenti.

Giovedì 19 aprile 2018 Auditorium “Egisto Snidero” – ore 20.30

RAJASTHAN – L’ANIMA ROMANTICA DELL’INDIA

di Paolo Stacul e Liliana Moretto
Abbiamo attraversato città invase da colori sgargianti e distese desertiche baciate dalla luce splendente del sole; strette stradine di campagna ci hanno condotto a villaggi ormai dimenticati. Abbiamo scoperto tesori nascosti, vere gallerie d’arte a cielo aperto in una delle zone meno frequentate dal turismo.


Giovedì 26 aprile 2018 Auditorium “Egisto Snidero” – ore 20.30
MALTA

di Maria Ester Sarcina e Roberto Cociancich
Malta è un’isola con tante anime, a metà strada tra Oriente e Occidente, tra Nord e Sud del Mediterraneo. Templi megalitici e ritrovamenti archeologici testimoniano la presenza umana sin dalla preistoria. Coste alte e con scogliere a strapiombo ne hanno fatto per secoli una fortezza militare inespugnabile…

La manifestazione è organizzata dalla Mutua di Assistenza del Credito Cooperativo: Sponsor tecnici delle serata saranno le agenzie di Viaggi No Stop Viaggi di Monfalcone e Hub Viaggi di Staranzano.