27 ottobre Ferrara: Mostra Courbet e Castello Estense

Conosciuto soprattutto per essere stato il più significativo esponente del movimento realista (e accreditato anche dell’invenzione del termine stesso), Courbet è pittore di composizioni figurative, paesaggi terreni, marini e donne; si occupa anche di problematiche sociali, prendendosi a cuore le difficili condizioni di vita e lavoro dei contadini e dei poveri.

Il 27 ottobre è una data perfetta per un giro a Ferrara: il clima mite, la giornata ancora godibile e l’organizzazione di No Stop Viaggi rendono questo sabato un momento ideale per lo svago e la cultura.

Ritrovo in mattinata a Staranzano per il trasferimento a Ferrara. Visita guidata della mostra a Palazzo Diamanti “Courbet e la natura“, monografica con cinquanta tele provenienti dai più importanti musei internazionali che riporta l’autore francese in Italia dopo quasi cinquant’anni.

A seguire i soci potranno scegliere se usufruire del pranzo di gruppo in un ristorante (pacchetto gourmet) o del tempo libero per un breve giro del centro e un pranzo al volo (pacchetto smart).

Nel primo pomeriggio, visita guidata del Castello Estense per conoscere ed approfondire la storia della città emiliana.

Da scaricare: GITA FERRARA Courbet

Quota Soci Pacchetto Smart Euro 59,00
Quota Soci Pacchetto Gourmet Euro 85,00
Supplemento Non Soci Euro 10,00

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.