202005.11
1

INTERVENTI COVID-19: BONUS BABYSITTER E STUDIO@CASA

La Mutua ha deciso di avviare una serie di interventi a vantaggio dei propri soci, a sostegno di questi difficili momenti in cui la nostra comunità ha affrontato la pandemia da Sars-cov2.

A partire dal 20 maggio p.v. sarà possibile richiedere uno dei due bonus: 

  • BONUS BABY SITTER di Euro 50,00 per le famiglie che tra il 1 marzo e il 18 luglio 2020 hanno attivato servizi di baby sitting rivolti ai figli minori di età compresa tra i 0 e i 13 anni. La prestazione dovrà essere deducibile da fattura, ricevuta o documento fiscale equipollente, o presentando il modello di appropriazione del bonus baby sitter previsto dal DL 18/2020 e successivi atti normativi (cd. Decreto Cura Italia, Decreto Rilancio).
  • BONUS STUDIO@CASA di Euro 50,00 per l’acquisto di apparecchiature elettroniche e digitali volte a garantire il diritto allo studio di figli minori di soci di età compresa tra i 12 e i 17 anni compresi . L’acquisto effettuato tra il 1 marzo e il 18 luglio dovrà essere comprovato da fattura o scontrino parlante e dovrà tassativamente riguardare tablet, ipad, pc portatili o fissi.

Le domande per i sussidi dovranno essere effettuate tra il 20 maggio e il 18 luglio 2020 . Per ciascun nucleo famigliare spetta al massimo UN bonus per ciascuna tipologia, indipendentemente dal numero di figli minori, ed un massimo di UN bonus per figlio (ad esempio: un nucleo con due figli di 4 e 6 anni potrà chiedere solo un bonus baby sitter; un nucleo di tre figli di 5, 14 e 16 anni potrà richiedere un bonus baby sitter e un bonus studio@casa).

Per presentare la domanda è possibile compilare i moduli in allegato in questa pagina che possono essere inviati via mail o consegnati secondo le modalità indicate al momento della riapertura dell’ufficio al pubblico. 

Da scaricare
Mod 20.20 Bonus Covid19
Regolamento Bonus Covid19

Attenzione: i termini per la presentazione delle domande di questa tipologia sono scaduti sabato 18 luglio.