202005.20
0

INFORMATIVA APERTURA UFFICIO: FASE 2

A partire da mercoledì 20 maggio 2020 la MACC riattiva alcuni dei suoi servizi e riavvia la ricezione del pubblico, secondo le modalità che andiamo ad illustrare:

  • Ricevimento del pubblicoavverrà esclusivamente previo appuntamento per eseguire attività non differibili o non eseguibili se non di persona. L’appuntamento sarà concordato telefonicamente con la segreteria (tel: 0481 486359) e verrà garantito in modo da rispettare i limiti di afflusso all’interno della sede. 
    Ogni utente dovrà preventivamente misurarsi la temperatura corporea prima di presentarsi all’appuntamento in sede. Ciò dovrà avvenire nell’arco temporale di tre ore prima dell’ingresso e non dovrà essere con valori superiori a 37,5 °C. Non sarà possibile accedere ai soggetti che presentino febbre, sintomi influenzali di qualunque tipo, o che negli ultimi 14 giorni, abbiano avuto contatti con soggetti risultati positivi al COVID-19 o provengano da zone a rischio secondo le indicazioni dell’OMS.
    All’accesso verrà richiesto l’utilizzo di mascherina e la disinfezione delle mani, sarà consegnata una informativa e tenuto un registro degli ingressi in ufficio, nel rispetto della normativa della privacy e per i successivi 14 giorni (secondo le modalità di trattamento indicate nel file GDPR in calce).
    Invitiamo i soci che fissano un appuntamento a scaricare da questa pagina l’informativa con le procedure necessarie!
  • Consegna delle richieste di rimborso: per tutta la durata residua della situazione di emergenza epidemiologica sarà possibile consegnare richieste di rimborso utilizzando la cassetta mobile posta all’esterno della sede MACC.
    Sarà sufficiente inserire una busta chiusa riportante nome e cognome del socio e numero di telefono, con all’interno pezza giustificativa della richiesta (fattura, certificato di ricovero, lettera di dimissione etc.) possibilmente già in fotocopia. I soci saranno contattati telefonicamente per confermare la ricezione e per eventuali problematiche in gestione del rimborso.
    Rimarrà ovviamente possibile (e consigliato!) utilizzare i sistemi di spedizione via mailIl personale della MACC è a disposizione telefonica per assistenza o indicazioni per la compilazione.
  • Servizio trasporti: allo stato e sino a nuova indicazione il servizio volontariato trasporti rimane sospeso. Sarà data tempestiva comunicazione a tutti i soci relativamente all’eventuale riavvio della sua funzionalità.
  • Studio biomedico Moratti: dal 25 maggio ripartono le prenotazioni per le visite specialistiche presso l’ambulatorio, chiamando l’ufficio di segreteria è possibile fissare gli appuntamenti per le specialità attive. Dal 16 giugno ripartono le prestazioni del laboratorio analisi presso la sede di Staranzano, con i consueti orari (link). 

Da scaricare:
GDPR Trattamento dati Triage COVID19
Informativa soci modalità ingresso in ufficio
(aggiornato al 25 maggio 2020)